Sapori d'Italia é anche - Sapori d'Italia é anche
Home > Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico
Eventi del territorio
Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico BITEG 201523/10/2015 - 26/10/2015 Stresa

La Borsa Internazionale del Tursimo Enogastronomico torna quest'anno sul territorio piemontese. La XVI edizione dell'evento internazionale si svolgerà dal 23 al 26 ottobre al Regina Palace Hotel a Stresa sul Lago Maggiore. Sono previsti tre giorno di workshop e incontri tra seller italiani e buyer nazionali ed internazionali. 

Il settore del turismo produce un'importante fetta del reddito nazionale in Italia e il turismo enogastronomico vale il 30% di essa. Due turisti su tre ritengono l'enogastronomia uno dei motivi più importanti per visitare il Paese ed è, insieme all'arte e alla moda, l'orgoglio del Made in Italy. Con migliaia di prodotti tipici e vini tra i più pregiati del mondo l'Italia è la culla del mercato turistico enogastronomico. Il settore è in fase di forte sviluppo ed è suscettibile a nuove idee, offrendo tante possibilità per giovani imprenditori.

L'evento viene organizzato in collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi e Monti dell'Ossola, TTG Italia e l'Istituto Erminio Maggia di Stresa e gli studenti del corso di Tecnico Turistico che acoglieranno i partecipanti e terranno aggiornati i social segati all'evento.

Contatti Web: http://www.biteg.it