Sapori d'Italia é anche - Sapori d'Italia é anche
Home > Visita e vivi Lago Maggiore > Festival e concerti > Tra isole e musica

Tra isole e musica

Tra isole e musica

 Breve weekend sul lago per il magico festival “Tones on the stones”. Quale occasione migliore della rassegna musicale più rinomata in Val d’Ossola per passare una piccola vacanza sul Lago Maggiore alla scoperta delle tre meravigliose isole Borromee.

 

Giorno 1: Arrivo e concerto

 Arrivo sul Lago Maggiore e sistemazione in hotel 3 stelle in una delle località del lago.  In serata partenza per il paese di Trontano, in Val d’Ossola; aperitivo a base di prodotti tipici locali e partecipazione ad uno dei concerti della rassegna musicale “Tones on the Stones” realizzati nella cava d’estrazione di serizzo ossolano. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 2: Isole Borromee

Da Stresa con il motoscafo si visita l’Isola Madre, la più grande delle tre, con la sua villa tipicamente aristocratica e il suo meraviglioso giardino all’inglese, ricco di piante e fiori esotici, nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e altri uccelli. Successivamente si raggiunge l’Isola Superiore dei Pescatori con il suo caratteristico villaggio, tempo fa abitato solo da famiglie di pescatori e le sue strette viuzze che si snodano per tutta l’isola. La tappa finale è l’Isola Bella con lo splendido palazzo barocco ed il giardino all’italiana abitato da elegantissimi pavoni bianchi che non aspettano altro di essere fotografati! Possibilità di pranzare nell’ ottimo Ristolounge Elvezia.

 

IL COSTO DEL PACCHETTO INCLUDE I SEGUENTI SERVIZI:

  • 1 pernottamento con prima colazione e cena in hotel 3 stelle a Stresa in camera doppia;
  • 2 trasferimenti in motoscafo condiviso a/r da Stresa per le Isole Borromee;
  • 2 biglietto d'ingresso ai giardini e palazzi delle Isole Borromee;
  • 2 aperitivo con prodotti tipici ossolani;
  • 2 posti riservati al concerto Tones on the Stones;
  • tassa di soggiorno.

 

N.B   data del soggiorno in base al concerto scelto:

  • Concerto del 21 Luglio 2017

REQUIEM DI MOZART con la proiezione simultanea del film d’animazione AETERNA DI LEONARDO CARRARO (ore 21:30)

Un evento assolutamente unico che abbina due capolavori, la celebre composizione di Mozart e l’opera d’arte di straordinaria suggestione dell’artista Leonardo Carrano. Aeterna di Leonardo Carrano è un’opera straordinaria, un film d’animazione sperimentale, unico, eccezionale. Il Requiem di Mozart è esaltato dalle invenzioni di immagini dove appare un mondo più alto di noi.

  • Concerto del 22 Luglio 2017

LUMIÈRE III, Première italiana dello spettacolo audiovisivo dell’artista e produttore tedesco ROBERT HENKE (ore 21:30) Un’opera altamente immersa a metà fra concerto elettronico e visual art, in apertura di NeXTones - la sezione all’insegna dell’esplorazione tecnologica e digitale del Festival.

  • Concerto del 23 Luglio 2017

PIANO TWELVE, e DANZA AEREA offerto da Plastipak, Inc. (ore 21.30)

Dodici musicisti, sei uomini e sei donne, suonano simultaneamente dodici pianoforti a coda. Un concerto ed un evento unico, con progressioni ritmiche simultanee alternate, opposte. Per il concerto di Tones on the Stones, Piano Twelve si arricchisce di elementi visivi suggestivi: installazioni, video, e danza aerea.

 

 

 

 

Dettagli
Prezzo: a partire da € 345,00 per due persone in camera doppia, in hotel 3-stelle
Periodo: Dal 21 al 24 luglio 2017
Numero giorni: 1 notte, 2 giorni, secondo disponibilità hotel
Minimo partecipanti: 2 persone
Auto: utilizzo di auto propria, eventuale transfer su richiesta