_edited.jpg

Stresa

Lago Maggiore

Il Lago Maggiore

la regione della tua prossima vacanza

Specchio d’acqua incorniciato dalle Alpi, il Lago Maggiore offre uno scenario di impareggiabile bellezza dove trascorrere piacevoli momenti di relax tra natura, cultura e divertimento! 
In ognuno dei numerosi  e caratteristici centri abitati del lago, da Arona a Stresa, da Verbania a Cannero e Cannobio potrete ammirare antichi palazzi, parchi, giardini all’italiana e orti botanici che impreziosiscono le bellezze naturali del luogo!

Stresa

la perla del lago maggiore 

Indicata come "la perla del Verbano", Stresa è una delle mete più esclusive del turismo del Lago Maggiore!

Questa piccola striscia di terra (Strixia)) ha infatti saputo trasformarsi nei secoli da iniziale insediamento contadino in privilegiato luogo di villeggiatura per nobili patrizi prima e più tardi per facoltosi borghesi dell'imprenditoria lombarda. Oggi Stresa ha mantenuto la sua allure aristocratica ed è diventata anche per questo motivo meta privilegiata per convegni ed eventi di rilievo internazionale.  
Il vero cuore della città è sicuramente lo splendido lungolago: questo elegante viale, che attraversa lussureggianti giardini e aiuole colorate, è compreso tra l'eccezionale panorama offerto dal Golfo Borromeo e il ricco scenario di ville ottocentesche e lussuosi alberghi in stile barocco e liberty. 
Il centro di Stresa, che si dipana da piazza Cadorna, è ricco di negozi, caffé e ristoranti che permettono al visitatore di rivivere, almeno in parte, quella suggestiva atmosfera Belle Époque che viaggiatori illustri come Stendhal, Chateaubriand, Dumas, Dickens e Lord Byron hanno descritto nei loro libri.
 

cosa fare sul lago maggiore?

le escursioni imperdibili a stresa e dintorni 

escursione-isole-borromee-lago-maggiore.

Visita alle
isole Borromee

via ferrata1.jpg

via ferrata

vacanze-lago-maggiore-stresa.jpeg

trekking
al mottarone

bollicine-tramonto-barca.jpg

bollicine
al tramonto

Il Lago d'orta

orta san giulio e l'isola di san giulio

Separato dal vicino Lago Maggiore dal Monte Mottarone, il Lago d’Orta è sicuramente il più romantico dei laghi italiani. Sulle sue sponde Orta San Giulio è un piccolo gioiello di storia e arte, un borgo medievale che offre antichi palazzi, piccole vie e caratteristiche costruzioni in pietra. Dal porticciolo di Orta si può raggiungere la pittoresca Isola di San Giulio, una piccola isola dominata da una chiesa romanica e da un antico monastero.

Sono numerosi gli itinerari escursionistici, le passeggiate e i percorsi in mountan-bike praticabili in tutta l’area circostante Orta. Spazio anche ai sapori nei numerosi ristoranti tipici in cui assaporare ricette tipiche e tradizionali.

cosa fare sul lago d'orta?

le escursioni imperdibili a orta e dintorni 

vespa tour
dal lago maggiore
al lago d'orta

vespa-tour-lago-orta.jpg

degustazione di vino e visita in cantina

Image by Louis Hansel @shotsoflouis

escursione
in e-bike

escursione-ebike-tour-lago-orta-stresa.j

le valli dell'ossola

le alpi del lago maggiore

Lago e montagna rappresentano il connubio perfetto delle terre del Lago Maggiore. Poco distanti dalle acque del Lago si estendono le sette Valli dell’Ossola, dominate dalle catene montuose e da una natura incontaminata.

Accomunate dalla bellezza dei paesaggi alpini le sette valli, Valle Anzasca, Val Antrona, Val Bognanco, Val Vigezzo, Val Formazza, Val Antigorio e Val Divedro sono lo scenario ideale in cui praticare escursioni di diverso grado nelle Oasi Faunistiche e nei Parchi Naturali o muoversi in mountain-bike lungo percorsi dedicati.

La perfetta conoscenza del territorio e la passione per la montagna delle nostre guide vi consentirà di scoprire gli angoli più suggestivi delle nostre vallate tra natura, sport e relax.

cosa fare in montagna?

le escursioni imperdibili nelle valli dell'ossola 

canyonign4 (1).jpg

canyoning
in val d'ossola

passeggiata-con-guida-parco-valgrande.jp

passeggiate esperienziali